Il Buongiorno di Tokiko

Sono nata in Giappone e oggi vivo a Firenze. Sono arrivata a Firenze 20 anni fa. Al mio arrivo in Italia ho iniziato subito a studiare la lingua italiana e ho fatto varie esperienze lavorative come commessa. Ho poi cominciato a lavorare in diversi alberghi per il servizio delle prime colazioni e oggi mi piace molto lavorare in questo settore.

Mi occupo della preparazione e del servizio delle prime colazioni al Bed and Breakfast Palazzo Ruspoli che si trova nel cuore del centro storico.

Quello che mi piace di più del mio lavoro è l’ambiente familiare del Palazzo Ruspoli e la possibilità di conosere ospiti da ogni parte del mondo.

Mi piace molto assicurarmi che sia sempre tutto in ordine in sala colazioni per fare in modo che gli ospiti possano godersi la prima colazione ed iniziare la giornata nel miglior modo possibile.

Amo molto questo lavoro perchè, lavorando al mattino, mi permette di avere il resto della giornata libera da trascorrere con la mia famiglia, a coccolare i miei gatti o godermi la città.

Firenze è una città molto bella, con tanti posti interessanti da visitare. A chi ne avesse voglia suggerisco di fare passeggiate all’alba: si puà scoprire la città sotto una luce davvero speciale.

Il bed and breakfast Palazzo Ruspoli si trova in un’ottima posizione: è perfetto per chi vuole visitare Firenze senza dover perdere tempo in spostamenti. Tutti i principali monumenti sono raggiungibili a piedi in pochi minuti e questo permettere di vivere a pieno la propria vacanza in Italia.

Tokiko Shiozawa
Responsabile Prime Colazioni al Bed and Breakfast Palazzo Ruspoli

18 settembre 2017