Galleria degli Uffizi

Galleria degli Uffizi il piacere dell’arte con il bed and breakfast a Firenze centro storico

Accanto Piazza della Signoria sorge la Galleria degli Uffizi, uno dei più importanti e conosciuti musei del mondo, ricco di opere di inestimabile valore, provenienti per la maggior parte dalle collezioni dei Medici.
Statue e quadri sono ospitati in un edificio suddiviso in più di 50 sale, ordinate per scuole e stili, rispettando l’ordine cronologico, dal gotico al manierismo, passando per il Rinascimento.
In essa è possibile ritrovare la grandezza di Leonardo, Raffaello, Caravaggio, Michelangelo, Giotto, Piero della Francesca, Beato Angelico, Filippo Lippi, Correggio, Mantegna, Simone Martini.

Il nostro bed and breakfast a Firenze centro storico è l’ideale per apprezzare uno dei luoghi simbolo della cultura, distante solo pochi passi.
Tra le sue mura spiccano anche le creazioni dei pittori tedeschi, olandesi e fiamminghi, come Durer, Rembrandt e Rubens, la Collezione Contini Bonacossi, il Gabinetto Disegni e Stampe ed il Corridoio Vasariano.

Aperto da martedì a domenica, dalle 08:15 alle 18:50. Chiuso ogni lunedì, a Capodanno, al 1° Maggio ed a Natale. Costo del biglietto: intero 8,00 €, ridotto 4,00 €.

Come raggiungere la Galleria degli Uffizi dal nostro bed and breakfast a Firenze a piedi:

uscite dal bed and breakfast e andate verso il Duomo. Attraversate piazza Duomo e proseguite lungo via de’ Calzaiuoli. Una volta giunti in piazza della Signoria, attreversatela e andate verso l’ingresso di Palazzo Vecchio. Imboccate la traversa alla vostra destra e sarete arrivati.

Per maggiori informazioni contattateci via email a info@palazzo-ruspoli.it, al telefono allo 055.2670563 o compilate i campi seguenti. Sarete ricontattati prima possibile.

[]
1 Step 1
Nome
Cognome
Telefono
Richieste particolari
0 /
Previous
Next

galleria degli uffizi