Bed and breakfast a Firenze vicino al Duomo

Dove siamo

Indirizzo: Palazzo Ruspoli – Via de’ Martelli, 5 – 50129 – Firenze – tel + 39.055.2670563

Entrati a Firenze, seguire la segnaletica stradale per il centro città fino ad immettersi sui Viali di Circonvallazione. Proseguire quindi lungo i viali fino a Piazza della Libertà, raggiunta la quale svoltare per Via Cavour. Proseguire diritto oltrepassando Piazza San Marco e successivamente il Palazzo Medici-Riccardi. Soltanto pochi metri prima di arrivare in Piazza Duomo accostare a destra in prossimità del numero civico 5. Il ricevimento di Palazzo Ruspoli si trova al terzo piano dell’edificio.

Uscite consigliate:
Arrivando da Nord (Autostrada A1 e A11): uscita Firenze Nord
Arrivando da Sud (Autostrada A1): uscita Firenze Sud
Arrivando da Siena termine Superstrada, località Galluzzo, seguire segnaletica per Firenze
Arrivando da Pisa termine Superstrada, periferia nord ovest della città

Coordinate GPS: 43.7736229, 11.2554514Per monitorare il traffico dei veicoli nel centro di Firenze, sono state installate delle telecamere di controllo dell’accesso alla zona a traffico limitato (ZTL). Palazzo Ruspoli è situato all’interno di questa zona.

I confini della ZTL sono contrassegnati da cartelli stradali speciali e hanno una serie di “access point” che sono controllati dalle telecamere che rilevano automaticamente tutte le targhe dei veicoli di passaggio. Il transito delle strade riservate esclusivamente ai mezzi pubblici e ai veicoli di emergenza è vietato in ogni momento, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. I turisti che viaggiano con la loro auto o auto a noleggio entro la ZTL per raggiungere le loro strutture ricettive o un garage possono regolarizzare il loro transito, anche se devono passare attraverso gli “access point” autorizzati, escludendo le corsie riservate ai trasporti pubblici che non possono essere utilizzate in nessun momento.

Per regolarizzare il transito nella ZTL, al momento dell’arrivo in bed and breakfast o garage occorre lasciare la targa della propria auto. Il personale inoltrerà questi dati all’ufficio competente che inserirà la targa in “Lista Bianca” temporanea per via telematica. L’accesso si intenderà autorizzato nelle due ore antecedenti l’orario di inserimento dei dati nel sistema. Il transito è consentito su tutti i settori, secondo il percorso piu’ breve per raggiungere il bed and breakfast o il garage.

Per eventuali controlli da parte della Polizia municipale all’interno della ZTL è sufficiente una dichiarazione verbale senza dover esibire permessi o prenotazioni.

I titolari di permessi per disabili che hanno bisogno di entrare nella zona a traffico limitato (ZTL) con il loro veicolo devono chiamare il numero verde 800 339891.