Mostra Bill Viola Firenze

Bill Viola Rinascimento Elettronico in mostra a Firenze a Palazzo Strozzi

L’evento di videoarte contemporanea con la mostra Bill Viola Firenze è dedicato ad un Rinascimento Elettronico a Palazzo Strozzi dal 10 marzo al 23 luglio 2017. L’esposizione si svolge in un percorso unitario tra Piano Nobile e Strozzina, mostrando la carriera dell’artista, dalle prime sperimentazioni degli anni settanta fino alle grandi installazioni successive al Duemila.

Cos’è la mostra di Bill Viola sul Rinascimento elettronico?

Per il visitatore sarà un’esperienza di pura immersione tra spazio, immagine e suono.

Al centro dell’indagine di Viola c’è l’umanità: persone, corpi, volti sono i protagonisti delle sue opere, caratterizzate da uno stile poetico e fortemente simbolico in cui l’uomo è chiamato a interagire con forze ed energie della natura come l’acqua e il fuoco, la luce e il buio, il ciclo della vita e quello della rinascita.

Nella cornice rinascimentale di Palazzo Strozzi si crea soprattutto uno straordinario dialogo tra antico e contemporaneo attraverso un inedito confronto diretto delle opere di Viola con quei capolavori di grandi maestri del passato che sono stati per lui fonte di ispirazione e ne hanno segnato l’evoluzione del linguaggio.

Si celebra così la speciale relazione tra Bill Viola e Firenze. È qui infatti che l’artista ha iniziato la sua carriera nel campo della videoarte quando, tra il 1974 e il ’76, è stato direttore tecnico di art/tapes/22, centro di produzione e documentazione del video. Il rapporto di Viola con la storia e l’arte viene inoltre esaltato attraverso importanti collaborazioni con musei e istituzioni quali il Grande Museo del Duomo, le Gallerie degli Uffizi e il Museo di Santa Maria Novella a Firenze, ma anche con le città di Empoli e Arezzo.

Mostra Bill Viola. Rinascimento elettronico orari e prezzi

Approfittate di questa nuova mostra durante il vostro prossimo weekend in Toscana. Sarà un’esperienza unica per esplorare il mondo affascinante della videoarte.
La mostra Bill Viola. Rinascimento elettronico è visitabile tutti i giorni, inclusi i festivi, dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
Il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 23.00.
Il biglietto della mostra Bill Viola è acquistabile direttamente online dal sito ufficiale dell’evento.
Costo del biglietto intero: 13,00 euro. Riduzioni disponibili per diverse categorie di utenti.

Il nostro team è a vostra disposizione per prenotazioni e suggerimenti sui migliori eventi in città. Contattateci via email a info@palazzo-ruspoli.it, al telefono allo 055.2670563 o compilando i campi seguenti. Vi risponderemo prima possibile.

[]
1 Step 1
Nome
Cognome
Telefono
Richieste particolari
0 /

Titolare del trattamento è Ruspoli srl (società che gestisce PalazzoRuspoli) P. IVA / Cod fisc P.iva 02271410488, avente sede legale a Firenze, invia De’ Martelli, n. 5. La informiamo che i dati da Lei conferiti sarannotrattati con mezzi informatici oltre che cartacei, nel rispetto dei principistabiliti dalla normativa vigente in materia di protezione di dati personali(Regolamento UE n. 679 del 2016) per fornirLe le informazioni richieste, edeventualmente per definire/confermare la prenotazione di camere e altriservizi, e, ove Lei presti esplicito consenso i suoi dati saranno trattatianche per finalità di marketing.La informiamo altresì che per gestire i dati daLei conferiti con il presente form, per rispondere alle sue richieste, percontattarla per finalità di marketing via email, il Titolare si avvale delservizio di Mail UP che potrà far luogo trattamenti automatizzati, conprofilazione. Per inviarLe comunicazioni marketing, e per il trattamentoautomatizzato con profilazione a cura di Mail Up è necessario per il Titolareacquisire il Suo consenso, che potrà essere revocato, successivamente, in ognimomento. L’informativa completa sulle modalità e finalità dei trattamenti deiSuoi dati effettuati via web è accessibile attraverso il seguente link https://www.palazzo-ruspoli.it/informativa-sulla-privacy/ Selezionando le caselle sotto indicate:

Previous
Next
10 marzo 2017