Mostra di Banksy a Firenze

La mostra di Banksy è a Firenze a Palazzo Medici Riccardi fino al 24 febbraio 2019. L’esposizione dal titolo “Banksy. This is not a photo opportunity” raccoglie una selezione delle migliori venti immagini del più noto artista contemporaneo di street art, quelle che si sono guadagnate maggiore popolarità attraverso la condivisione sui social media. L’artista è sempre provocatorio, ironico, imprevedibile, parla di guerra, inquinamento, repressione, di omologazione e manipolazione nella società occidentale, con immagini dal potente impatto evocativo. Le sue prime opere sono comparse tra le strade di Bristol all’inizio degli anni Novanta. Il mito di Bansky è cresciuto grazie al fatto che l’artista non ha mai rivelato la sua identità ed è sempre rimasto nell’anonimato. Se conosci già le sue opere o sei curioso di scoprirle a Firenze, ti invitiamo in città per la mostra e ti aspettiamo per un soggiorno nel Bed and Breakfast Palazzo Ruspoli, situato a pochi metri dalla location dell’evento. Le migliori tariffe per camere vista Duomo sono disponibili direttamente dal nostro sito ufficiale selezionando la data di arrivo e partenza a tua scelta.

Banksy Firenze biglietti Palazzo Medici Riccardi

La mostra a Palazzo Medici Riccardi in via Cavour espone le opere più celebri di Banksy e a completamento del percorso espositivo, il pubblico avrà a disposizione un’infografica sulla cronologia dell’artista, ampie schede storiche sulle opere con documentazione fotografica, i “black books” originali, poster originali di sue mostre, banconote contraffatte, palloncini “I am an imbecile” usati a Dismaland e una selezione di video.
Orari di apertura: dalle ore 9.00 alle ore 19.00
Biglietti d’ingresso a Palazzo Medici Riccardi e alla mostra:
intero + mostra € 10,00
ridotto + mostra € 6,00

Ti aspettiamo al Bed and Breakfast Palazzo Ruspoli in via de’ Martelli situato a pochi metri dall’ingresso di Palazzo Medici Riccardi in una delle strade dello shopping del centro storico di Firenze.

2 novembre 2018