Mostra Avori a Palazzo Pitti

Mostra dedicata agli avori a Palazzo Pitti a Firenze

Diafane passioni. Avori barocchi dalle corti europee è in mostra fino al 3 novembre 2013 al Museo degli Argenti di Palazzo Pitti a Firenze. L’ingresso alla mostra ha un costo di 10,00 euro e comprende un totale di 150 oggetti facente parte del museo e opere provenienti da musei europei e da collezioni private.
Già le collezioni medicee comprendevano oggetti in avorio ma è con il periodo Barocco che in Europa si diffonde la moda delle statue in avorio.
Ferdinando I de’ Medici (1549-1609) fu il più appassionato collezionista di avori e la sua raccolta continuò ad arricchirsi sino al tramonto della dinastia, raggiungendo numerose centinaia di esemplari, tanto numerosa da poter eguagliare quella della corte imperiale di Vienna.

Vi aspettiamo nel nostro bed and breakfast nel cuore del centro storico, situato in un antico palazzo a pochi metri dal Duomo, con ampie ed accoglienti camere con vista sulla Cupola del Brunelleschi. Troverete la connessione a internet wi-fi e la colazione a buffet inclusa nel prezzo. L’edificio è fornito di ascensore ed è dotato di stanze adatte a persone con sedia a ruote.
Per maggiori informazioni e prenotazioni visitate la sezione PRENOTA o contattateci al telefono allo 055.2670563 o via email.

4 aprile 2016