Eataly a Firenze centro

Eataly e Palazzo Ruspoli

Eataly a Firenze si trova nella centralissima via Martelli, proprio di fronte al nostro bed and breakfast e a due passi dal Duomo.

Il megastore dedicato al cibo di qualità riprende il tradizionale format: comprare, mangiare, imparare. Si svilupperà su tre piani e presenterà un’ampia selezione di prodotti tipici toscani. Il piano terra ospita una libreria, una gelateria, un gran bar e una pasticceria, e una serie di ‘ristorantini tematici’, compreso il ristorante del ‘lampredotto’, tipico cibo da strada di Firenze. Al primo piano continua l’offerta di libri che condivide gli spazi con l”Osteria del Vino Libero’, un’area dedicata all’acquisto di grandi vini e birre, e una prestigiosa terrazza panoramica. Completa il piano il ristorante gourmet ‘DaVinci’, guidato dal giovane chef Enrico Panero. Al secondo ed ultimo piano si trovano tre aule didattiche: ‘Eatinerari’, ‘Rinascimento’ e ‘Del Vino’, dove, da febbraio, partiranno corsi di educazione alimentare per piccoli e adulti.

All’interno dell’edificio sarà presente anche un percorso museale dedicato al Rinascimento, con tanto di audioguide disponibili per clienti e turisti.

Vi aspettiamo!

4 aprile 2016