Cupola del Brunelleschi a Firenze

Visitare Firenze e la cupola del Brunelleschi a Firenze, la più grande del mondo

La Cupola del Brunelleschi a Firenze è il simbolo indiscusso della città situata sulla sommità della Cattedrale di Santa Maria del Fiore e costruita su progetto del geniale artista Filippo Brunelleschi a partire dal 1418.

Dalla cima dell’edificio più alto di Firenze, che si raggiunge salendo 463 gradini (ascensore non presente), si ha un panorama unico su tutta la città e sulle colline circostanti. All’interno della Cupola è poi possibile ammirare da vicino i meravigliosi affreschi dedicati al Giudizio Universale realizzati da Giorgio Vasari e da Federico Zuccari.

Ancora oggi la tecnica utilizzata per la costruzione della Cupola resta un mistero. Date un’occhiata a questo video per maggiori informazioni.

L’ingresso alla Cupola si trova sul lato nord della Cattedrale e non vi si può accedere dall’interno della Cattedrale.
La salita è sconsigliata alle persone sofferenti di cuore, vertigini e claustrofobia.

Orari di apertura:
8.30 – 12.30
Sabato: 8.30-17.00
Domenica: 13.00-16.00
Chiusura: ogni primo martedì del mese.
Per informazioni aggiornate consultare sempre il sito ufficiale del monumento>>

Esiste soltanto un biglietto cumulativo per accedere alla Cupola del Brunelleschi che permette, oltre l’ingresso a quest’ultima, anche l’accesso al Campanile di Giotto, al Battistero di San Giovanni ed al Museo dell’Opera del Duomo. Il costo è di 15,00 euro
Solo per l’ingresso alla Cupola del Brunelleschi è necessario prenotare l’orario di visita online.

L’ingresso all’interno della Basilica invece è gratuito.

Il bed and breakfast a Firenze Palazzo Ruspoli si trova a venti metri dall’ingresso del Duomo di Firenze. Siamo nel cuore del centro storico, in una posizione strategica vicina a tutti i monumenti più importanti della città.

Per qualsiasi informazione siamo a vostra completa disposizione. Potete contattarci al telefono allo 055.2670563, via email a info@palazzo-ruspoli.it o compilando i campi seguenti. Vi risponderemo prima possibile.

[]
1 Step 1
Nome
Cognome
Telefono
Richieste particolari
0 /

Titolare del trattamento è Ruspoli srl (società che gestisce PalazzoRuspoli) P. IVA / Cod fisc P.iva 02271410488, avente sede legale a Firenze, invia De’ Martelli, n. 5. La informiamo che i dati da Lei conferiti sarannotrattati con mezzi informatici oltre che cartacei, nel rispetto dei principistabiliti dalla normativa vigente in materia di protezione di dati personali(Regolamento UE n. 679 del 2016) per fornirLe le informazioni richieste, edeventualmente per definire/confermare la prenotazione di camere e altriservizi, e, ove Lei presti esplicito consenso i suoi dati saranno trattatianche per finalità di marketing.La informiamo altresì che per gestire i dati daLei conferiti con il presente form, per rispondere alle sue richieste, percontattarla per finalità di marketing via email, il Titolare si avvale delservizio di Mail UP che potrà far luogo trattamenti automatizzati, conprofilazione. Per inviarLe comunicazioni marketing, e per il trattamentoautomatizzato con profilazione a cura di Mail Up è necessario per il Titolareacquisire il Suo consenso, che potrà essere revocato, successivamente, in ognimomento. L’informativa completa sulle modalità e finalità dei trattamenti deiSuoi dati effettuati via web è accessibile attraverso il seguente link https://www.palazzo-ruspoli.it/informativa-sulla-privacy/ Selezionando le caselle sotto indicate:

Previous
Next
6 febbraio 2017