Cupola del Brunelleschi a Firenze

Visitare Firenze e la cupola del Brunelleschi a Firenze, la più grande del mondo

La Cupola del Brunelleschi a Firenze è il simbolo indiscusso della città situata sulla sommità della Cattedrale di Santa Maria del Fiore e costruita su progetto del geniale artista Filippo Brunelleschi a partire dal 1418.

Dalla cima dell’edificio più alto di Firenze, che si raggiunge salendo 463 gradini (ascensore non presente), si ha un panorama unico su tutta la città e sulle colline circostanti. All’interno della Cupola è poi possibile ammirare da vicino i meravigliosi affreschi dedicati al Giudizio Universale realizzati da Giorgio Vasari e da Federico Zuccari.

Ancora oggi la tecnica utilizzata per la costruzione della Cupola resta un mistero. Date un’occhiata a questo video per maggiori informazioni.

L’ingresso alla Cupola si trova sul lato nord della Cattedrale e non vi si può accedere dall’interno della Cattedrale.
La salita è sconsigliata alle persone sofferenti di cuore, vertigini e claustrofobia.

Orari di apertura:
8.30 – 12.30
Sabato: 8.30-17.00
Domenica: 13.00-16.00
Chiusura: ogni primo martedì del mese.
Per informazioni aggiornate consultare sempre il sito ufficiale del monumento>>

Esiste soltanto un biglietto cumulativo per accedere alla Cupola del Brunelleschi che permette, oltre l’ingresso a quest’ultima, anche l’accesso al Campanile di Giotto, al Battistero di San Giovanni ed al Museo dell’Opera del Duomo. Il costo è di 15,00 euro
Solo per l’ingresso alla Cupola del Brunelleschi è necessario prenotare l’orario di visita online.

L’ingresso all’interno della Basilica invece è gratuito.

Il bed and breakfast a Firenze Palazzo Ruspoli si trova a venti metri dall’ingresso del Duomo di Firenze. Siamo nel cuore del centro storico, in una posizione strategica vicina a tutti i monumenti più importanti della città.

Per qualsiasi informazione siamo a vostra completa disposizione. Potete contattarci al telefono allo 055.2670563, via email a info@palazzo-ruspoli.it o compilando i campi seguenti. Vi risponderemo prima possibile.

[]
1 Step 1
Nome
Cognome
Telefono
Richieste particolari
0 /
Previous
Next
6 febbraio 2017