Concerto Franco Battiato Firenze

Concerto Franco Battiato Firenze

Il concerto di Franco Battiato a Firenze è l’evento in programma il prossimo sabato 31 Agosto, a partire dalle ore 21:00, presso il palcoscenico del Mandela Forum di Viale Paoli.
Uno spettacolo imperdibile, uno degli appuntamenti dell’estate in Toscana, uno show da vivere intensamente, durante cui lasciarsi deliziare dalla musica di uno dei cantautori più interessanti presenti sullo scenario internazionale.
La serata permetterà di ascoltare alcuni tra i brani storici dell’artista di Giarre-Riposto, che si alternerà con l’interessante e giovane band newyorkese Antony and The Johnsons, guidata dall’eclettico vocalist Hegarty, paragonato per timbro vocale a mostri sacri del calibro di Demis Roussos e Brian Ferry.
Il concerto di Battiato, accompagnato dalla Filarmonica Arturo Toscanini, ci darà la possibilità di compiere un entusiasmante viaggio nell’universo musicale italiano, grazie ad un cantante capace di spaziare dalla leggera al rock, dall’elettronica all’etnica, con testi profondi e densi di significato, molti dei quali scritti con il filosofo Sgalambro.

4 aprile 2016