Concerto cesare cremonini firenze

Concerto Cesare Cremonini a Firenze tra pop e rock

L’atteso concerto di Cesare Cremonini a Firenze è programmato per mercoledì 19 Novembre prossimo, presso il Nelson Mandela Forum.

Il cantautore bolognese salirà sul palco a partire dalle ore 21:00, per quello che è l’ennesimo appuntamento con il “Logico tour”, il progetto itinerante che segue la pubblicazione del suo ultimo album, il suo sesto di inediti da solista.

Un concerto dove potremo assistere alla performance di uno dei migliori autori della sua generazione, abile nell’evolvere da un punto di vista sonoro e scritturale.

Tanti sono i cambiamenti accorsi dai successi di fine anni Novanta con la band “Lunapop” e con i pezzi “50 special”, “Qualcosa di grande”, “Vorrei”, “Un giorno migliore”, “Se ci sarai”, che ci hanno consegnato un autore particolarmente bravo nella ricerca della melodia e soprattutto nella realizzazione di testi accattivanti.

Una serata in cui i numerosi fan del cantante potranno ascoltare i brani più recenti ma anche grandi hits del passato, come “Mondo”, “Marmellata #25”, “Dicono di me”, “Maggese”, “PadreMadre”, “Amor mio”.

Un’occasione perfetta per combinare l’ottima musica con una permanenza da sogno in città, a Palazzo Ruspoli, a pochi minuti di distanza dal luogo dell’evento.

4 aprile 2016