Weekend romantico Firenze

Weekend romantico Firenze in un bed and breakfast vista Duomo: idee speciali per una vacanza indimenticabile

Un weekend romantico a Firenze con vista sul Duomo da una delle nostre incantevoli camere?
Cominciate la giornata con una piacevole colazione a buffet e godetevi una passeggiata a piedi scoprendo le bellezze della Culla del Rinascimento.

weekend romantico firenze

La Basilica di Santa Maria del Fiore e il Battistero di San Giovanni sono proprio davanti a voi. Se siete coraggiosi potrete salire a piedi gli oltre quattrocento gradini che vi porteranno sulla cima della Cupola del Brunelleschi e godere di uno strepitoso panorama.

weekend romantico firenze
Spostandovi poi lungo via de’ Calzaiuoli troverete le migliori boutique e i negozi della città.
Dopo pochi minuti eccovi nel cuore di piazza della Signoria e alla Galleria degli Uffizi per ammirare le splendide opere realizzate nel corso dei secoli.

weekend romantico firenze

Anche Palazzo Vecchio, sede del Comune di Firenze, è visitabile e aperto al pubblico. Vi segnaliamo in particolare il Salone dei Cinquecento, citato anche da Dan Brown in uno dei suoi romanzi ambientati a Firenze.

Giungendo poi a Ponte Vecchio scoprirete i lucchetti lasciati dagli innamorati, le scintillanti botteghe e vetrine dei più noti gioiellieri e potrete godervi il romantico tramonto sul Lungarno.

Lasciando le strade principali vi suggeriamo di scoprire i vicoletti del centro, romantici e caratteristici, con piccoli e graziosi negozietti di souvenir. Altro suggerimento da weekend è un’escursione al giardino di Boboli, un affascinante parco storico alle spalle di Palazzo Pitti.

Terminate la serata con una romantica cena a lume di candela nel centro storico di Firenze scegliendo una caratteristica osteria e gustando i deliziosi piatti della cucina toscana. Vi suggeriamo l’Osteria della Pagliazza in piazza Santa Elisabetta, a pochi metri da Palazzo Ruspoli, nella suggestiva location della Torre della Pagliazza, la torre bizantina di forma circolare che è uno degli edifici più antichi della città.

weekend romantico firenze

weekend romantico firenzePer maggiori informazioni sul weekend romantico Firenze potete anche contattarci al telefono al +39.055.2670563, via email a info@palazzo-ruspoli.it o compilando i seguenti campi. Vi risponderemo prima possibile.

[]
1 Step 1
Nome
Cognome
Telefono
Richieste particolari
0 /

Titolare del trattamento è Ruspoli srl (società che gestisce PalazzoRuspoli) P. IVA / Cod fisc P.iva 02271410488, avente sede legale a Firenze, invia De’ Martelli, n. 5. La informiamo che i dati da Lei conferiti sarannotrattati con mezzi informatici oltre che cartacei, nel rispetto dei principistabiliti dalla normativa vigente in materia di protezione di dati personali(Regolamento UE n. 679 del 2016) per fornirLe le informazioni richieste, edeventualmente per definire/confermare la prenotazione di camere e altriservizi, e, ove Lei presti esplicito consenso i suoi dati saranno trattatianche per finalità di marketing.La informiamo altresì che per gestire i dati daLei conferiti con il presente form, per rispondere alle sue richieste, percontattarla per finalità di marketing via email, il Titolare si avvale delservizio di Mail UP che potrà far luogo trattamenti automatizzati, conprofilazione. Per inviarLe comunicazioni marketing, e per il trattamentoautomatizzato con profilazione a cura di Mail Up è necessario per il Titolareacquisire il Suo consenso, che potrà essere revocato, successivamente, in ognimomento. L’informativa completa sulle modalità e finalità dei trattamenti deiSuoi dati effettuati via web è accessibile attraverso il seguente link https://www.palazzo-ruspoli.it/informativa-sulla-privacy/ Selezionando le caselle sotto indicate:

Previous
Next

 

28 dicembre 2016