Pitti Filati 2014 Firenze

Pitti Filati 2014 a Firenze collezioni e nuove idee

Pitti Filati 2014 a Firenze è l’imperdibile Salone Internazionale dedicato al comparto del filato per maglieria che si svolgerà presso Fortezza da Basso da mercoledì 2 a venerdì 4 Luglio.

Tendenze moda, nuovi prodotti e la presentazione in anteprima assoluta della collezione autunno/inverno 2015-16 saranno i protagonisti della 75a edizione della manifestazione.
 
Buyer provenienti da ogni parte del mondo, celebri designer e addetti ai lavori si incontrano per scoprire tutte le novità dell’universo dei filati oltre che per fare il punto su cambiamenti e ricerca, da sempre core dell’appuntamento.Tema e titolo di quest’anno è MADE IN, che esplora l’importanza del certificato di qualità del prodotto, ponendo l’accento sulla componente artigianale, eccellenza dei materiali utilizzati e ruolo della tecnologia.

Un modo per valorizzare il localismo e le specificità produttive, proponendo un viaggio che tocca creazioni di ogni genere, cibo, musica, esperienze evocative e lifestyle.
 
Tra gli espositori presenti a Pitti 2014 segnaliamo Cariaggi Fine Yarns, Ecafil Best Industria, Gruppo Tessile Industriale, Lanificio dell’Olivo, Orange Fiber, The Woolmark Company, Tintoria di Quaregna, Nastrificio Fiorentino e molti altri.

4 aprile 2016