MusArt Festival Firenze 2017: concerti d’estate all’aperto

Non perdere i concerti più belli dell’estate 2017 con il MusArt Festival Firenze

L’appuntamento con il MusArt Festival Firenze è in piazza Santissima Annunziata dal 17 al 23 luglio 2017 con grandi artisti italiani o provenienti da altri Paesi.

Il MusArt Festival Firenze ha una formula simpatica che abbina grandi concerti, visite d’arte, cultura e gourmet in una location nel cuore del centro storico della città. La piazza Santissima Annunziata presenta una struttura facilmente riconoscibile con porticati su tre lati e due palazzi gemelli sul quarto e si trova a pochi minuti a piedi dal bed and breakfast a Firenze centro Palazzo Ruspoli.

MusArt Festival 2017 concerti e informazioni sulle serate degli spettacoli

Durante i giorni del MusArt Festival gli spettatori potranno visitare, gratuitamente alcuni dei luoghi d’arte più significativi attigui a piazza della Santissima Annunziata. Ecco gli artisti in programmazione:

Lunedì 17 luglio 2017
Yann Tiersen: concerto per piano solo del compositore della celebre colonna sonora de “Il favoloso mondo di Amelie”.

Martedì 18 luglio 2017
Raphael Gualazzi
ed il suo “Love Life Peace TOUR”: pianoforte più eccezionale band con sezione fiati.

Mercoledì 19 luglio
Due opere note della classica novecentesca, i “Carmina Burana” di Carl Orff e il “Boléro” di Maurice Ravel. Sul palco sale un ensemble di 200 elementi composto da Orchestra della Toscana e Coro di Roma, la direzione è affidata al giovane e apprezzatissimo Daniele Rustioni.

Giovedì 20 luglio
Paolo Conte celebra l’uscita del nuovo album, “Amazing game”, e riporta in scena i suoi classici: da “Sotto le stelle del jazz” ad “Aguaplano”, da “Via con me” a “Max”… A impreziosire il tutto è un ensemble di dieci elementi.

Venerdì 21 luglio
Concerto di Francesco Gabbani.

Sabato 22 luglio
Botanica“, spettacolo a ingresso gratuito prodotto dal collettivo Deproducers – Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo e Max Casacci – in collaborazione con ABOCA e il Prof. Stefano Mancuso. “Botanica” mette in relazione musica e scienza per raccontare le caratteristiche dello straordinario mondo vegetale, in modo semplice e al tempo stesso approfondito.

Domenica 23 luglio
Cesare Picco, concerto pianistico all’alba (ore 4.45) nel Chiostro degli Uomini dell’Istituto degli Innocenti. Al termine del concerto sarà possibile fare colazione presso la Caffetteria allestita nel Salone Brunelleschi dell’Istituto.

Per chi lo desidera sono disponibili biglietti Gold Package e Silver Package, che all’ingresso al concerto abbinano cena a buffet, parcheggio, personale dedicato e altri servizi esclusivi.
Per l’acquisto dei biglietti visitate il sito ufficiale dell’evento>>

Prenota ora la tua camera nel nostro bed and breakfast a Firenze per il MusArt Festival Firenze!

musart festival firenze

30 giugno 2017