Mostra al Museo Ferragamo di Firenze

Il calzolaio prodigioso

Se amate la moda e le scarpe visitate la mostra Il calzolaio prodigioso al Museo Ferragamo di Firenze aperta fino al 31 maggio 2014. L’evento rappresenta un incontro tra arte e moda, tra favola e realtà, del tutto inaspettata e originale. É l’esposizione di un narratore di sogni come Salvatore Ferragamo e di calzolai immaginati protagonisti di libri, cartoni animati e film che sono entrati a far parte della nostra cultura.
Il calzolaio prodigioso è a Palazzo Spini Feroni in Piazza Santa Trinità, dove troverete anche due cortometraggi realizzati appositamente per l’occasione: L’arcobaleno e la sposa perduta di Francesco Fei e White Shoe di Mauro Borrelli, e 26 tavole di un fumetto di Frank Espinosa ispirato alla vita di Ferragamo. La mostra è curata da Stefania Ricci, Sergio Risaliti e Luca Scarlini. Gli orari di apertura vanno dalle 10 alle 19.30 (chiuso il 1 gennaio, 1 maggio, 15 agosto, 25 dicembre). Il biglietto d’ingresso è di 6,00 euro a persona.

Vi aspettiamo per una vacanza all’insegna dello shopping e del design nel nostro bed and breakfast del centro storico, a due passi dal Duomo, con colazione a buffet e connessione a internet wi-fi inclusa nel prezzo.
Per maggiori informazioni e prenotazioni visitate la sezione Prenota, scriveteci via email o contattateci al +39 055 2670563.

4 aprile 2016