Ponte Immacolata Firenze

Godetevi il ponte Immacolata Firenze 2019: non serve aspettare i giorni che precedono il Natale per godersi i mercatini e la città vestita a festa. Già dal lungo ponte che attraversa i primi giorni di dicembre, dal 6 all’8, potrete godervi la città in tutto il suo splendore. Approfittatene per una vacanza all’insegna dello shopping, della cultura e del relax. Se cercate un bed and breakfast nel cuore del centro storico siete capitati nel posto giusto. Ci troviamo a venti metri dal Duomo e dal Battistero di San Giovanni, in via de’ Martelli, di fronte a Eataly Firenze e a pochi passi da tutti i principali monumenti della città e dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. Date un’occhiata alle foto delle nostre camere su questo sito e scoprirete che alcune di esse hanno un’impareggiabile e mozzafiato vista sulla Cupola del Brunelleschi.

ponte immacolata firenze

Cosa fare a Firenze durante il Ponte dell’Immacolata?

Per gli amanti dell’atmosfera natalizia:
– fate una passeggiata tra le vie del centro storico con le luci di Natale di forme diverse da strada a strada,
– ammirate il presepe e l’albero di Natale in piazza Duomo,
– visitate il Duomo ed il presepe allestito all’interno,
– fate un giro in giostra in piazza della Repubblica,
– date un’occhiata al presepe allestito sul lato sinistro esterno della Chiesa di Santa Maria Novella.

ponte-immacolata-firenze

Per gli amanti dell’enogastronomia o dello shopping:
– visitate il mercatino tedesco di Natale Weihnachtsmarkt in piazza Santa Croce,
– gustate la cucina gourmet con la cena del 7 dicembre al Ristorante Santa Elisabetta nella strepitosa torre della Pagliazza,
– assaporate i piatti della tradizione natalizia toscana all’Osteria Pagliazza,
– visitate la Fierucola dell’Immacolata del 7 e 8 dicembre in piazza Santissima Annunziata,
– scoprite le bancarelle del Natale a Campo di Marte,
– godetevi i negozi del centro storico aperti dalle ore 10 alle ore 19 tutti i giorni (di domenica, solo alcuni aprono nel pomeriggio); i department store e supermercati food invece sono aperti dalle 10:00 fino alle 21:00 (fino alle 20:00 nei festivi).

ponte immacolata firenze

C’è una partita di calcio che non volete assolutamente perdere? In numerosi bar del centro ma anche al Mercato Centrale nel quartiere San Lorenzo potrete godervela in tutta tranquillità, magari mangiando o bevendo qualcosa di tipico.

Per gli amanti dell’arte e della cultura:
– se desiderate visitare più mostre e musei statali vi suggeriamo di acquistare la Firenze Card,
– mostra Natalia Goncharova. Una donna e l’Avanguardia tra Gauguin, Matisse e Picasso, a Palazzo Strozzi, raggiungibile a piedi dal bed and breakfast Palazzo Ruspoli,
– Mostra su De Chirico a Palazzo Medici Riccardi.

Vi aspettiamo nel nostro bed and breakfast in centro storico con ascensore, ampie camere con parquet, connessione a internet wi-fi gratuita e colazione a buffet. Scoprite le migliori tariffe con l’offerta ponte Immacolata Firenze.

ponte immacolata firenze

16 settembre 2019