Benvenuti a Palazzo Ruspoli

Oggi incontriamo Giuliana Cecchini, segretaria addetta alla reception a Palazzo Ruspoli

Sono nata a Firenze e vivo a Scandicci. Mi sono diplomata alla scuola alberghiera di Firenze come segretaria e portiere d’albergo. Ho lavorato come commis di sala e studiato due anni a Londra in hotel a 5 stelle e due anni a Monaco di Baviera come cameriera ai piani e governante presso un’importante catena internazionale. In entrambe le esperienze ho conseguito due diplomi di lingua. Ho sempre lavorato nel mondo dell’ospitalità ed è un lavoro che mi piace molto e dà numerose soddisfazioni. Per oltre venti anni ho lavorato alla reception dell’Hotel Brunelleschi e da circa sette anni sono segretaria addetta alla reception al Bed and Breakfast Palazzo Ruspoli.

Il bed and breakfast a Firenze ha un’elegante atmosfera di casa fiorentina e si trova realmente a due passi dal Duomo. L’ingresso del Duomo, noto anche come Cattedrale di Santa Maria del Fiore è a quaranta metri dall’ingresso del Palazzo Ruspoli!

Il bed and breakfast, totalmente ristrutturato, si trova al terzo e quarto piano del Palazzo Ruspoli. È qui che svolgo il mio lavoro. La reception è aperta dalle ore 8 alle ore 11 e dalle ore 14 alle ore 18.30.

Nel bed and breakfast si respira un’atmosfera tranquilla e rilassante. I nostri clienti sono spesso a Firenze per soggiorni brevi e mi piace dare loro informazioni più dettagliate possibili per non perdere l’occasione di visitare un museo o fare una bella passeggiata in luoghi meno conosciuti. Mi piace molto conversare con gli ospiti. Palazzo Ruspoli è un’ottima scelta per la sua posizione centrale e per la magica atmosfera d’altri tempi.

Mi piace molto dedicare il tempo libero alla famiglia ed alle amiche. In particolare, ho una passione per la musica: amo molto ascoltarla e andare a concerti live e, se gli ospiti mostrano interesse verso gli eventi musicali, cerco di dar loro tutte le informazioni sui concerti a Firenze e dintorni e consigli su come raggiungere le location in cui si svolgono.

Giuliana Cecchini
Ricevimento Palazzo Ruspoli Bed and Breakfast a Firenze
info@palazzo-ruspoli.it
#bbpalazzoruspoli

8 febbraio 2017