Concerto Ligabue Firenze

Concerto di Ligabue a Firenze emozioni e spettacolo

Attesa e trepidazione per l’imperdibile concerto di Ligabue a Firenze, vero e proprio evento che si consumerà mercoledì 16 Luglio allo Stadio Artemio Franchi, a partire dalle ore 21:00.

Sul palco salirà uno dei più grandi ed amati artisti della scena musicale italiana, un talento pop-rock protagonista fin dal 1986, con all’attivo 10 album in studio.

L’occasione è quella di “Mondovisione”, il tour 2014 nato dopo la pubblicazione del suo 17° lavoro complessivo.

Il disco conta 14 tracce cariche e trascinanti, che in alcuni momenti ci proiettano anche nell’universo rythm & blues. Tra i singoli da segnalare, ricordiamo “Tu sei lei”, “Il sale della Terra” e “Per sempre”.

Brani che potremo ascoltare durante la serata fiorentina, insieme a classici, come “Ho perso le parole”, “Certe notti”, “Il meglio deve ancora venire”, “Una vita da mediano”.

Un uomo che riesce a catturare con le sue note ma soprattutto con i suoi testi, vera caratteristica di un personaggio che ha saputo costruire una sua dimensione anche a livello letterario e cinematografico, a testimonianza dell’ampiezza della sua visione dell’esistenza.

4 aprile 2016